Il Centro Studi Ausonia Associazione di Volontariato Culturale, è lieta di inviarVi a partecipare all’iniziativa dalla stessa organizzata e volta alla scoperta delle bellezze naturali-paesaggistiche, storico- monumentali del territorio pisano, attraverso un percorso a piedi sulle colline pisane, partendo dalla famosa e affascinate Certosa di Calci e fino al raggiungimento di un rifugio Cai dove sosteremo per una breve pausa pranzo con colazione al sacco per poi ridiscendere percorrendo il sentiero di montagna indicato da una guida esperta.
L’appuntamento è fissato per il 27 maggio p.v. alle ore 9,15 presso il parcheggio posto nei pressi della Certosa di Calci, al fine di poter riunire i partecipanti e procedere inizialmente alla visita interna della stessa, per conoscerne meglio gli aspetti architettonici e storici. Qualunque ritardo superiore a 15 minuti, non sarà tollerato ed il gruppo procederà alla visita del complesso monumentale.
Successivamente, alla fine della predetta visita che finirà entro le ore 12,30, si procederà direttamente ad intraprendere il cammino verso il rifugio Cai, percorrendo un sentiero di montagna di lieve difficoltà (e quindi percorribile anche per le persone non allenate), che raggiungeremo entro le ore 14,00, con sosta di un’ora circa o poco più e ripartenza con discesa panoramica verso il parcheggio con arrivo previsto alle ore 17.30.
Il costo di partecipazione è di euro 10 a persona, comprensivo del biglietto di entrata alla Certosa di Calci. Il costo di partecipazione può essere versato al Tesoriere nei giorni precedenti o al momento dell’arrivo al parcheggio.
A tal proposito, è d’obbligo specificare che:
-
i soci dell’Associazione sono coperti dall’assicurazione;
-
i non soci che partecipano a tale evento non sono coperti da assicurazione. Per poter essere assicurati possono optare di:
-
iscriversi all’associazione pagando la quota sociale ed usufruire della copertura assicurativa riservata ai soci;
-
pagare una propria copertura assicurativa al costo di euro 15,00 per il solo giorno dell’evento.
Se i non soci decidessero di non sottoscrivere una polizza assicurativa dovranno sottoscrivere una liberatoria, sollevando, così, l’Associazione da qualunque responsabilità.
E’ obbligatoria la conferma della propria adesione entro e non oltre il giorno 24/05/2018 ore 17.00 al Presidente cell. 3479369276 e-mail: presidente@centrostudiausonia.it